• Home
  • Vetro termopan

Vetro termopan

Un tema sempre all’ordine del giorno quando si parla di abitazioni è quello dell’efficienza energetica, non solo per iniziare a risparmiare già dalla bolletta di casa ma anche per migliorare sensibilmente la qualità della nostra vita.

Uno degli aspetti principali quando parliamo di efficienza energetica è il livello di isolamento termico dell’abitazione ossia la capacità di un edificio di ridurre al minimo l’influenza delle temperature esterne: evitare la dispersione di calore nel periodo invernale e difendersi dalle alte temperature estive.  

Gran parte dell’energia termica della nostra abitazione viene dispersa proprio attraverso i vetri e i serramenti, spesso datati e con spifferi e infiltrazioni. I Salvafinestre di Ecosverniciatura sono esperti nel ripristino dei serramenti. Con la riparazione delle parti danneggiate e la messa in asse del telaio gli infissi torneranno come nuovi. 

Per la massima efficienza energetica dei vostri serramenti il nostro consiglio è sicuramente l’installazione del cosiddetto doppio vetro Termopan, costituito da due o tre strati di lastre in vetro.

L’installazione del doppio vetro Termopan in aggiunta al completo restauro del telaio del serramento reso isolante garantisce un sensibile risparmio di energia azzerando la dispersione del calore. 

Il prezzo di installazione del doppio vetro termopan varia a seconda della tipologia di vetro che si sceglie di installare, dalla dimensione della finestra e dello stato del serramento. 

In generale però è importante ricordare che tutte le opere eseguite al fine di un efficientamento energetico dell’edificio godono di una serie di detrazioni fiscali previste nell’Ecobonus 2020.

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Da oggi si può, le tue finestre diventano come nuove, senza cambiarle!